Riconoscimenti e certificazioni IQAir

Ogni apparecchio IQAir è fornito con il proprio certificato di prestazione, che vi garantisce il rendimento reale del vostro apparecchio.

Il periodico indipendente tesco Stiftung Warentest ha nominato l'IQAir HelPro 250 come migliore purificatore d'aria per soggetti allergici. Il modello IQAir HealthPro 250 è stato l'unico strumento su dieci purificatori d’aria internazionali a ricevere il miglior voto come “molto buono” per l’eliminazione di sostanze particellari sospese.

Gli apparecchi filtranti IQAir dispongono di una tecnologia di precisione. Grazie ad un design innovativo, alla particolare struttura del filtro HEPA ed alla loro chiusura ermetica, hanno ottenuto 2 patenti statunitensi. Altre patenti statunitensi ed internazionali sono già state richieste.

Luglio 1996: Un anno prima dell'inizio della produzione gli apparecchi IQAir hanno ricevuto un brevetto tedesco per il suo design (M9603569.2)

Settembre 1998: L'agenzia tedesca indipendente atta a testare prodotti per consumatori (Stiftung Warentest) ha classificato L'IQAir HealthPro come miglior purificatore degli allergeni.

Dicembre 1999: Due brevetti sono stati concessi per la struttura modulare unica nella custodia. Altri brevetti sono in fase di registrazione.

Gennaio 2000: IQAir è stato selezionato per il più importante test clinico per un purificatore d'aria.

Gennaio 2002: I filtri IQAir (utilizzati in tutti i modelli della serie "personal health") sono stati testati e certificati da un laboratorio indipendente secondo la più rigida normativa test filtro del tipo standard EN 1822.